ibs logo cover

“Ridisegnare l'identità visiva del brand ibs.it per una percezione nuova e funzionale sul canale digitale e su quelli tradizionali“. – Rossetti Brand Design

ibs.it

Due punti critici. Per il redesign del marchio ibs.it, la nostra scommessa è stata quella di mantenere gli elementi strutturali originali del marchio. I punti dolenti della versione di partenza erano due: l’effetto raddoppio dell’ombra rosso scuro, poco leggibile su un’insegna e il suffisso “.it” troppo invasivo nell’economia complessiva del segno (guarda video qui sotto). Il risultato ha definito un nuovo equilibrio e, crediamo, la soluzione dei punti deboli di partenza. La revisione ha incluso anche la riduzione a due colori del marchio e una connotazione formale grazie a un taglio netto del tratto curvilineo inferiore delle lettere “b” e “s”.

ibs.it offre il più ampio assortimento oggi disponibile in Italia di prodotti librari e audiovisivi via internet. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity design
Graphic design ambientale