Rossetti brand design logo black.png
Saper di Sapori Rossetti Brand Design 5

SAPER DI SAPORI

Sapere per fare

Ci vuole del sapere per fare (buoni) sapori. È con questo nome che il brand del gruppo commerciale Selex dedicato all’alta qualità e alle tipicità alimentari esordisce nel 2013.

Abbiamo inventato il nome, fondato l’identità visiva, ideato e sviluppato il design del packaging per quasi 300 prodotti. E per contrastare il fisiologico declino dei segni che invecchiano, abbiamo ridisegnato integralmente Saper di Sapori.

Il ridisegno ha mantenuto alcuni tratti del design precedente: in particolare, la sensazione cromatica generale. Il risultato finale è piuttosto diverso a partire dal logotipo. Così come per un buon piatto, ci è voluto tutto il nostro sapere, la pazienza delle prove e delle riprove, per fare un nuovo sapore.

Saper di Sapori Rossetti Brand Design logo 1a Saper di Sapori Rossetti Brand Design logo 4
Saper di Sapori Rossetti Brand Design 3
Saper di Sapori Rossetti Brand Design logo 3

Cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming
Visual identity design e redesign
Packaging design e redesign

Ti potrebbero interessare