Facile.it logo cover

“Ideare il design identitario del brand Facile.it attraverso un segno distintivo capace di essere protagonista nel canale digitale nel quale il brand opera.” – Rossetti Brand Design

Facile.it

Difficile. Il sistema identitario visivo di Facile.it si fonda su un nome che prima ancora di definire, promette (dovrebbero farlo tutti i nomi…). Più che mai, in un mondo complesso, la facilità di trovare, confrontare e scegliere diventa importante. Abbiamo pensato a un segno che unisce un fumetto e un sorriso. Questo simbolo è la sintesi grafica che rappresenta una domanda e lo stato d’animo di una risposta.

Facile.it è il sito di comparazione leader in Italia: ogni mese aiuta un milione e mezzo di italiani a fare la scelta migliore e risparmiare su spese di casa e finanza personale. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand design identity
Stationery design
Brand manual (essential)

 


Design Team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Davide Rossetti
Designer Carlo Bonfanti

 


2014