Dove.it cover

“Definire la nuova identità visiva di Dove.it attraverso un segno distintivo capace di essere protagonista nel canale digitale nel quale il brand opera” – Rossetti Brand Design

Dove.it

Un’idea di casa. I segnavento sono oggetti antichissimi che hanno sbandierato per secoli sui tetti di chiese, palazzi e abitazioni. Essi accendono ancora la nostra immaginazione collegandola all’idea di casa. Tanto per dare un dato, il segnavento considerato più antico è quello di Ramperto realizzato più o meno 1.200 anni fa: nella nostra percezione, l’ancoraggio a questi oggetti è piuttosto forte, almeno per noi europei. La domanda è questa: se diciamo segnavento, che forma vi viene in mente? Noi abbiamo risposto “gallo” e così, per il design di dove.it, ci siamo lasciati ispirare da questo uccello domestico.

Memoria e significato. Come per tutti gli anemoscopi, il gallo segnavento mostra una direzione (quella del vento) e una freccia ne dà l’evidenza. Per questo, abbiamo voluto unire visivamente la rappresentazione del gallo alla parola “dove” (il nome di questo brand) per suggerire l’idea di una direzione e di un luogo per trovare casa. Ecco, in breve, come l’incrocio della memoria di un simbolo con il significato di una parola, ha definito la nuova identità visiva di un brand immobiliare.

| dove.it è un servizio di vendita immobiliare online che aiuta a vendere casa in modo facile, conveniente e tecnologico. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand design identity

Dove logo