Catarì logo cover

“Rigenerare i segni distintivi dell’identità visiva e del package design del brand Catarì per una percezione nuova e coerente.” – Rossetti Brand Design

Pizza Catarì

Tutto come prima, circa. Il progetto di redesign per Pizza Catarì è un classico. Il rinnovamento del packaging design ha coinvolto la maggior parte degli elementi che lo compongono. Ogni singola parte è stata smontata e rimontata per raggiungere l’effetto finale “tutto è cambiato, nulla è cambiato”. Perché? La risposta sta nel rapporto che c’è fra percezione e fruizione e viceversa, una storia che ci accompagna dalla notte dei tempi.

Una piccola magia. La caratteristica principale del redesign riguarda l’immagine. Abbiamo pensato a un’unica immagine che raccogliesse tutti gli elementi della narrazione: un tavolo su cui preparare la pizza e i suoi ingredienti. Questa immagine corre lungo il perimetro di ogni confezione con continuità (cioè, la fine dell’immagine corrisponde al suo inizio) lasciando – nel contempo – ogni lato autonomo e indipendente. Una piccola magia: la stessa immagine si svela accostando quattro confezioni una vicina all’altra (guarda il video qui sotto).

| Catarì Dagli anni ’50 nelle case degli italiani, rappresenta il ‘preparato per pizza’ per eccellenza ed interpreta un immaginario intimamente legato alla cultura del buono, semplice e gustoso. Un kit che contiene gli ingredienti utili per preparare in poco tempo e in modo naturale la vera pizza della tradizione mediterranea. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Identity redesign
Packaging redesign

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Stefania Bacchini
Packaging designer Carlo Bonfanti
Graphic designer Carlo Bonfanti
Still life photographer Luca Colombo – Studio XL
3D Specialist Marco Gottardo
Video maker Luca Uliana

 


2013

Pizza catari before after
Catarì pizza packaging