Catarì logo cover

“Rigenerare i segni distintivi dell’identità visiva e del package design del brand Catarì per una percezione nuova e coerente.” – Rossetti Brand Design

Pizza Catarì

Tutto come prima, circa. Il progetto di redesign per Pizza Catarì è un classico. Il rinnovamento del packaging design ha coinvolto la maggior parte degli elementi che lo compongono. Ogni singola parte è stata smontata e rimontata per raggiungere l’effetto finale “tutto è cambiato, nulla è cambiato”. Perché? La risposta sta nel rapporto che c’è fra percezione e fruizione e viceversa, una storia che ci accompagna dalla notte dei tempi.

Una piccola magia. La caratteristica principale del redesign riguarda l’immagine. Abbiamo pensato a un’unica immagine che raccogliesse tutti gli elementi della narrazione: un tavolo su cui preparare la pizza e i suoi ingredienti. Questa immagine corre lungo il perimetro di ogni confezione con continuità (cioè, la fine dell’immagine corrisponde al suo inizio) lasciando – nel contempo – ogni lato autonomo e indipendente. Una piccola magia: la stessa immagine si svela accostando quattro confezioni una vicina all’altra (guarda il video qui sotto).

| Catarì Dagli anni ’50 nelle case degli italiani, rappresenta il ‘preparato per pizza’ per eccellenza ed interpreta un immaginario intimamente legato alla cultura del buono, semplice e gustoso. Un kit che contiene gli ingredienti utili per preparare in poco tempo e in modo naturale la vera pizza della tradizione mediterranea. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Identity redesign
Packaging redesign

Pizza catari before after
Catarì pizza packaging