
“Rifondare il sistema espressivo del brand Surgiva. Aggiornare i codici di comunicazione per intercettare il mondo del gusto dove il brand è protagonista insieme al buon cibo e al buon bere”. – Rossetti Brand Design
Surgiva
Un segno orientale? Quando si parla di acque minerali c’è chi ha la montagna perfetta, c’è chi ce l’ha così così, c’è chi se la sogna e c’è chi non ci pensa proprio. È il caso di Surgiva che in etichetta ha un tratto curvilineo ben diverso da un profilo innevato. A prima vista assomiglia a uno scarabocchio ma non ha quella caratteristica dei segni senza senso, un gesto bizzarro fine a se stesso. Invece, è un tratto nato da un’intenzione, a un’osservazione più attenta potrebbe ricordare un segno un po’ orientale, la sintesi grafica di una cascata d’acqua.
3 mosse. Il progetto di restyling per Surgiva nasce dalla necessità di rinnovare il suo sistema identitario. Il nostro “lifting” ha previsto tre mosse. La prima è stata quella di mantenere il tratto rinforzando l’effetto acquatico. La seconda è stata quella di rivedere il logo che ora appare con un disegno più armonico. La terza è stata quella di passare dall’etichetta simmetrica di ispirazione barocca a una nuova, caratterizzata da un taglio netto e obliquo nella parte superiore, mossa questa che svela la sua stilosa stravaganza quando l’etichetta aderisce al collo della bottiglia.
| Surgiva Sinonimo di stile italiano, è un’acqua minerale apprezzata dagli chef di tutto il mondo per sue le qualità. È distribuita in oltre 30 paesi nel mondo.|
Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Label redesign
Logo redesign
Brand identity redesign
Identity Brand book
Institutional brochures
Technical adv
Adv
Outdoor big size posters
Signage




