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Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come avere l’indirizzo dell’hotel delle vacanze prima di partire, non averlo complica le cose.
 
L’indirizzo. Il restyling per Fragranteria è un salto significativo rispetto alla versione originale, così forte da domandarsi se di restyling si tratta. Abbiamo ridisegnato il logotipo, ideato un packaging system totalmente differente, creato nuovi elementi identitari, stabilito nuove geometrie e gerarchie. Il risultato finale è ben diverso dalla partenza perché il presupposto del cambiamento è stato fondato su un’idea: da profumazione ambientale ad arredo olfattivo, cioè da semplice funzione a un’integrazione sensoriale con la casa e più precisamente, con il suo stile. Così sono nate due proposte. Una per la casa contemporanea, con un’anima scura e l’altra per la casa classica, con un’anima chiara. Sì, il risultato è diverso ma è la conseguenza di un’idea, grazie a dio.
 
| Tigotà è un brand che propone soluzioni per l’igiene della persona e per la bellezza, un’ampia gamma di profumi e make-up, ma anche formule specifiche per la pulizia della casa. |
 

Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Identity redesign
Packaging redesign

 

Design team
Creative director Paolo Rossetti
Project manager Luca Adorini
Packaging designers Luca Uliana, Alessandro Fontana
Graphic designer Alessandro Fontana
3D specialist Marco Gottardo
Date

Dicembre 2017

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