Frio gallery

“Progettare il package design delle soluzioni dedicate alla protezione degli alimenti del brand Frio per integrare la funzione specifica con un’idea di giocosità”. – Rossetti Brand Design

Frio

È vero, il packaging deve “bucare lo scaffale”, essere visibile e distinguersi dai concorrenti. Ma è altrettanto vero che una volta comprati, i prodotti (o meglio, i brand) finiscono nelle case diventando oggetti domestici. E le case non sono supermercati: questo aspetto diventa importante nella progettazione perché orienta le scelte espressive.

Per progettare il packaging di Frio, abbiamo pensato a quanti alimenti possono essere protetti e la lista è diversa per ciascuno di noi, per ciascuna casa. Così è nata una galleria di cibi, resi simbolo, che decorano i lati delle confezioni per ottenere un effetto giocoso e dare l’idea che funzione e divertimento possono stare insieme.

| Frio è un brand presente sul mercato italiano e europeo con rotoli di carta, contenitori in alluminio, sacchetti gelo, pellicole per alimenti e carte da forno. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Packaging design
Brand identity restyle

Frio package 03
Frio Animazione 01