Frio gallery

“Progettare il package design delle soluzioni dedicate alla protezione degli alimenti del brand Frio per integrare la funzione specifica con un’idea di giocosità”. – Rossetti Brand Design

Frio

È vero, il packaging deve “bucare lo scaffale”, essere visibile e distinguersi dai concorrenti. Ma è altrettanto vero che una volta comprati, i prodotti (o meglio, i brand) finiscono nelle case diventando oggetti domestici. E le case non sono supermercati: questo aspetto diventa importante nella progettazione perché orienta le scelte espressive.

Per progettare il packaging di Frio, abbiamo pensato a quanti alimenti possono essere protetti e la lista è diversa per ciascuno di noi, per ciascuna casa. Così è nata una galleria di cibi, resi simbolo, che decorano i lati delle confezioni per ottenere un effetto giocoso e dare l’idea che funzione e divertimento possono stare insieme.

| Frio è un brand presente sul mercato italiano e europeo con rotoli di carta, contenitori in alluminio, sacchetti gelo, pellicole per alimenti e carte da forno. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Packaging design

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Luca Adorini
Packaging designer Carlo Bonfanti
3D specialist Marco Gottardo, Luca Uliana

 


2020

Frio package 03
Frio Animazione 01