Fragranteria brand design

“Riprogettare il package design del brand Fragranteria per definire un sistema riconoscibile e coerente attraverso un design dall’aspetto semplice interpretando un’idea di casa classica e contemporanea”. – Rossetti Brand Design

Fragranteria

Un salto. Il restyling per Fragranteria è un salto significativo rispetto alla versione originale, così forte da domandarsi se di restyling si tratta. Abbiamo ridisegnato il logotipo, ideato un packaging design system totalmente differente, creato nuovi elementi identitari, stabilito nuove geometrie e gerarchie. Il risultato finale è ben diverso dalla partenza perché il presupposto del cambiamento è stato fondato su un’idea: da profumazione ambientale ad arredo olfattivo, cioè da semplice funzione a un’integrazione sensoriale con la casa e più precisamente, con il suo stile. Così sono nate due proposte. Una per la casa contemporanea, con un’anima scura e l’altra per la casa classica, con un’anima chiara. Sì, il risultato è diverso ma è la conseguenza di un’idea, grazie a dio.

| Tigotà è un brand che propone soluzioni per l’igiene della persona e per la bellezza, un’ampia gamma di profumi e make-up, ma anche formule specifiche per la pulizia della casa. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand dentity redesign
Packaging redesign

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Luca Adorini
Packaging designers Luca Uliana, Alessandro Fontana
Graphic designer Alessandro Fontana
3D specialist Marco Gottardo, Luca Uliana

 


2017

Fragranteria prima dopo
Fragranteria packaging 001
Fragranteria mood board 001
Fragranteria Mood 002
Fragranteria packaging 003
Fragranteria packaging essenze
Fragranteria packaging oli