Bioform b

“Ridisegnare l'identità visiva e il package design del brand Bioform per migliorare la percezione complessiva del brand in un'ottica di maggior chiarezza e contemporaneità”. – Rossetti Brand Design

Bioform

Aggiornare lo stile. Ogni brand ha un proprio linguaggio con il quale si esprime. È una modalità espressiva fatta di segni, colori, immagini, tono di voce… in una parola: stile. Come nella moda, lo stile deve adattarsi con il passare del tempo per mantenere un’immagine contemporanea. Per questo sono necessari gli interventi di restyling.

Bioform è un caso di restyling conservativo. Infatti, gli elementi originali sono stati mantenuti ma ridisegnati per raggiungere un effetto complessivo più nitido, ordinato, leggibile e, a sensazione, più nuovo.

| Bioform è un brand di Biochimica azienda tra i leader nazionali nel settore detergenza che vanta cinquant’anni di innovazione e produzione. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity redesign
Packaging redesign

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Daniela Ravera
Designer Paola Berardelli
Packaging designer Romina Re Ferré
3D specialist Marco Gottardo

 


2019

Bioform before after
Bioform package