Artica before after logo

“Riprogettare il package design del brand Artica in un’ottica di sistema visivo riconoscibile all’interno di un’offerta articolata, aumentando significativamente il food appeal”. – Rossetti Brand Design

Artica

Da mangiare con gli occhi. Artica è un brand che propone piatti pronti surgelati. Il nostro restyling nasce da una revisione del logo per poi approdare a un packaging design system significativamente diverso dal precedente. È un esempio di come la funzione evocativa sia cruciale nella rappresentazione dei prodotti conservati sotto zero: tutta l’attenzione è sulla suggestione di un buon piatto da mangiare, ancor prima con gli occhi, ben prima che arrivi in tavola.

| Gea Industrie Alimentari realizza prodotti dedicati al mondo industriale con un’ampia gamma di piatti pronti. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity redesign
Packaging restyling
New references design extension

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Daniela Ravera
Head of design/Packaging designer Luca Uliana
Graphic designers Carlo Bonfanti, Alessandro Fontana
Photo Luca Colombo – Studio XL
3D specialist Marco Gottardo, Luca Uliana

 


Dal 2018

Artica prima dopo
Artica package 001
Artica package 002
Artica pizze packaging