Tenuta Venterra Olio packaging

“Ideare un sistema identitario in grado di rendere l’immagine complessiva del brand Venterra coerente e di alto profilo a partire dal nome fino al package design e attraverso gli strumenti di comunicazione .” – Rossetti Brand Design

Tenuta Venterra

Quattro elementi. Il progetto di brand design per questo protagonista della scena alimentare nasce dal nome. Il nome Venterra è stato pensato per enfatizzare lo stretto legame con il territorio: “ven” evoca la ventosità tipica delle terre tarantine mentre “terra” suggerisce la fertilità del suolo. Il segno grafico rappresenta quattro elementi che raccontano la Puglia: i raggi di luce, il vento ionico, il suolo ondulato e le onde del mare. Il progetto identitario ha coinvolto anche il package nelle varie tipologie e nei vari formati.

Tenuta Venterra. È un’impresa dedita alla produzione di olio extra vergine d’oliva di alta qualità. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming
Brand identity design
Packaging design system

 


Awards

2016 | Bellavita London Awards, Tenuta Venterra, miglior packaging design e 3 stelle Bellavita
2013 | Anuga Awards, Tenuta Venterra, Miglior packaging per prodotto internazionale
2013 | BioPack XVIII edizione, Tenuta Venterra, Secondo Posto Ex Aequo Miglior Packaging
2012 | Brand Identity GrandPrix, Tenuta Venterra, 1° Premio categoria Packaging Alimentari

Tenuta ventura packaging 001
Tenuta Venterra Olio aromatizzato cover
Tenuta Venterra latta packaging