Tenuta Venterra Olio packaging

“Ideare un sistema identitario in grado di rendere l’immagine complessiva del brand Venterra coerente e di alto profilo a partire dal nome fino al package design e attraverso gli strumenti di comunicazione .” – Rossetti Brand Design

Tenuta Venterra

Quattro elementi. Il progetto di brand design per questo protagonista della scena alimentare nasce dal nome. Il nome Venterra è stato pensato per enfatizzare lo stretto legame con il territorio: “ven” evoca la ventosità tipica delle terre tarantine mentre “terra” suggerisce la fertilità del suolo. Il segno grafico rappresenta quattro elementi che raccontano la Puglia: i raggi di luce, il vento ionico, il suolo ondulato e le onde del mare. Il progetto identitario ha coinvolto anche il package nelle varie tipologie e nei vari formati.

Tenuta Venterra. È un’impresa dedita alla produzione di olio extra vergine d’oliva di alta qualità. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming
Brand identity design
Package shape design consultancy
Packaging design system
Web site master design
Stationery
Institutional brochure

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Designers Paolo Rossetti, Luca Uliana, Alessandro Fontana
Project manager Daniela Ravera
Brand name specialist Béatrice Ferrari – Synesia
3D Specialist Luca Uliana, Marco Gottardo
Photographer Studio Tartaglione

 


Awards

2016 | Bellavita London Awards, Tenuta Venterra, miglior packaging design e 3 stelle Bellavita
2013 | Anuga Awards 2013, Tenuta Venterra, Miglior packaging per prodotto internazionale
2013 | BiolPack XVIII edizione, Tenuta Venterra, Secondo Posto Ex Aequo Miglior Packaging
2012 | Brand Identity GrandPrix 2012, Tenuta Venterra, 1° Premio categoria Packaging Alimentari

 


2013

Tenuta ventura packaging 001
Tenuta Venterra Olio aromatizzato cover
Tenuta Venterra latta packaging