HRapallo gall Rossetti Brand Design

“Disegnare l’identità visiva di Rapallo, città ligure nel cuore del golfo del Tigullio, per promuovere le attività turistiche e culturali. Ideare un segno connotante che interpreti lo spirito di Rapallo per stabilire nuove relazioni con il pubblico.” – Rossetti Brand Design

Hello Rapallo

Brand–città. Come tutti i luoghi anche le città hanno caratteristiche proprie. Roma è diversa da Milano come Parigi lo è da Londra, NewYork da Sidney e così via. Non è solo una questione di posizioni geografiche. Ogni città esprime un modo d’essere unico fatto di storia, di relazioni con il mondo e di valori specifici. Parlare di città e di brand è la stessa cosa, ogni città è un brand. Così come i brand commerciali devono adottare strategie d’attrazione, i brand–città possono fare lo stesso.

Fluttuante. Per Rapallo abbiamo accostato al nome della città il prefisso Hello, un saluto informale dalla comprensione internazionale. Il logo Hello Rapallo si dispone in forma d’onda sottolineando così il legame con il mare sul quale la città s’affaccia. I colori scelti sono una coppia cromatica calda – l’arancione e il ciclamino – e l’azzurro per evocare il colore dell’acqua e del cielo. Il logo è completo con la definizione con la quale la città è nota: perla del Tigullio, Pearl of Tigullio.

| Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino ad oggi grazie alla fama di cittadina turistica. Rapallo è ricca di testimonianze del passato e di luoghi d’interesse. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity design

Hello Rapallo Rossetti Brand Design white
Hello Rapallo Rossetti Brand Design black