• illy-coffemenu
  • illy-coffee-menu-02
  • illy-coffee-menu-00
  • illy-coffee-menu-01
  • illy-coffee-menu-03
  • illy-coffee-menu-04
  • illy-coffee-menu-05
  • illy-coffee-menu-06
  • illy-coffee-menu-07
  • illy-coffee-menu-08
  • illy-coffee-menu-09
  • illy-coffee-menu-10
  • illy-coffee-menu-11
  • illy-coffee-menu-12
  • illy-coffee-menu-14
  • illy-coffee-menu-13
  • illy-coffee-menu-15

Un mondo di caffè

Un che cosa? Ecco uno di quei progetti che meno te lo aspetti e quando ti arriva sul tavolo non ci credi: il menù. Un che cosa? Il catalogo dei cibi e delle bevande di cui il ristorante dispone. In questo caso, la scelta delle combinazioni possibili che si possono fare con un caffè, e il brand è illy. 60 ricette suddivise per stagione, per provenienza dei chicchi, per tasso alcolico e per intensità di goduria. Il menù può sembrare una semplice lista che termina con un costo ma è, in realtà, uno dei modi più affascinanti per raccontare un brand: così intrigante da svuotare di senso l’agognato story telling che molti cercano e moltissimi non trovano.
 
Un piccolo libro. Così è nato un piccolo libro dal titolo Un mondo di caffè, un racconto completo di descrizioni e immagini che si può trovare negli store illy. L’impostazione generale è editoriale così che dell’idea del menù che ci si può fare, ne rimane ben poca. Resta invece il piacere di sfogliare un oggetto di carta, scoprire qualcosa che non sapevi prima e scegliere, ad esempio, un caffè doppio per ritrovare il buongiorno dopo una notte andata come è andata, oppure un caffelatte per richiamare alla memoria l’infanzia dei biscotti.
 
| illy È un brand internazionale apprezzato in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto vellutato del suo caffè, un blend inconfondibile composto da nove tipi di pura Arabica.|
 

Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Editorial design

 

Design team
Creative director/writer Paolo Rossetti
Project manager Paolo Rossetti
Designer Carlo Bonfanti
Images illyphotos

Date

Aprile 2015