• Libraccio-Vicenza
  • Libraccio-Genova
  • Libraccio-Corsico
  • Galla-Libraccio-Vicenza
  • Libraccio-Romolo

Libraccio

Costruire l’identità visiva di un brand. Più che un cliente Libraccio è un pezzo di vita insieme. È come quando ti sposi giovane che quasi quasi non te ne rendi conto e poi scopri che è una bella storia. Progettiamo per questo brand dal 2006. Le principali attività riguardano la creazione, lo sviluppo e il mantenimento del sistema di identità, naming e comunicazione delle iniziative corporate e commerciali. Particolare attenzione va ai punti vendita dove Libraccio ha intrapreso un’operazione di restyling a cura di Bonessa associati e per la quale Rossetti Brand Design segue la parte relativa alla segnaletica interna e al graphic design ambientale. I punti vendita fino ad oggi realizzati sono 32 circa.
 
Libraccio comincia la sua avventura con i mercatini del libro usato e con le cassette della frutta per improvvisare librerie da campo davanti all’Università Statale di Milano. L’iniziativa, nata con l’intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili, continua fino all’apertura nel 1979 del primo negozio. |
 

Che cosa stiamo facendo per questo brand
Brand identity design
Naming
Copywriting and editing
Graphic design ambientale
Segnaletica nei negozi
Adv

 

Design Team
Designers Paolo Rossetti, Alessandro Fontana, Luca Uliana
3D specialist Luca Uliana, Marco Gottardo
Photographer Luca Uliana
Date

Gennaio 2014