• Libraccio-Vicenza
  • Libraccio-Genova
  • Libraccio-Corsico
  • Galla-Libraccio-Vicenza
  • Libraccio-Romolo

Libraccio

360° identity. Più che un cliente Libraccio è un pezzo di vita insieme. È come quando ti sposi giovane che quasi quasi non te ne rendi conto e poi scopri che è una bella storia. Progettiamo per questo brand dal 2006. Le principali attività riguardano la creazione, lo sviluppo e il mantenimento del sistema di identità, naming e comunicazione delle iniziative corporate e commerciali. Particolare attenzione va ai punti vendita dove Libraccio ha intrapreso un’operazione di restyling a cura di Bonessa associati e per la quale Rossetti Brand Design segue la parte relativa alla segnaletica interna e all’environmental graphics. I punti vendita fino ad oggi realizzati sono 32 circa.
 
Libraccio comincia la sua avventura con i mercatini del libro usato e con le cassette della frutta per improvvisare librerie da campo davanti all’Università Statale di Milano. L’iniziativa, nata con l’intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili, continua fino all’apertura nel 1979 del primo negozio. |
 

Design Team
Designer Paolo Rossetti, Alessandro Fontana, Luca Uliana
3D specialist Luca Uliana, Marco Gottardo
Photographer Luca Uliana
Date

Gennaio 2014