Harmonia sun

Farne parte. All’interno di una giungla (quella vera) la priorità non è tanto essere diversi da chi vive lo stesso habitat. La priorità è quella di farne parte, avere un destino simile a chi popola quel pezzo di mondo, condividere lo stesso bioma, avere le stesse necessità, essere la felicità di qualcuno (quando ad esempio, ti mangiano) e l’infelicità di qualcun altro, quando sei tu che pappi il tuo vicino di ramo. Farne parte perché, nel posto più congeniale per te, nonostante tutto, trovi ed esprimi il senso della tua esperienza, sei a tuo agio, sei fatto per, diventi considerabile.
 
Questa complessità biologica che chiamiamo appunto giungla che sta come a dire intricato, insidioso, caotico, impenetrabile, rischioso, ma anche ricco, vario, complesso, mutevole, vitale… è simile alla quantità incredibile di brand (talvolta identici) che fanno il nostro panorama quando pensiamo a merci e prodotti e che, di fatto, sono un’altra giungla, meno naturale, altrettanto ingarbugliata. Quanti brand fanno scarpe? Quanti fanno creme per la pelle? Marmellate? Una cosa rassicura: se in questo panorama, i brand si somigliano per genere, l’orientamento è più facile, è più facile per noi individuare il gruppo X (scarpe) che è un’altra cosa da Y (creme solari) e da Z (marmellate) e così via. Far parte di quella foresta e dei suoi linguaggi è prima di tutto, prima ancora di manifestare differenze, anche se queste e subito dopo, fanno la differenza. Se i linguaggi sono simili, è tutto normale, è la giungla.
 
Nel panorama dei brand. Harmonia è un brand cosmetico per il quale abbiamo disegnato le confezioni dedicate a chi si lucertola al sole. Come detto sopra, si intuisce abbastanza velocemente che, in questo caso, Harmonia fa parte del genere Y (ditelo voi…) e quindi sta con tante altre creme solari dove le differenze fra una crema e l’altra sono significative per quel pezzettino di giungla. Abbiamo scelto un colore di riferimento, un design solido e un linguaggio semplice: così dotata, la proposta Solare di Harmonia farà i primi passi nel panorama dei brand e proverà a sollecitare la nostra curiosità e, magari, il nostro desiderio.
 
| Harmonia è un brand di Max Pier, un riferimento nel settore della cosmesi professionale. Max Pier propone trattamenti fitocosmetici per favorire il riequilibrio e la vitalità del corpo. |
 

Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Packaging design

 

Design Team
Creative director Paolo Rossetti
Project manager Daniela Ravera
Graphic and Packaging designer Paola Berardelli

Date

Aprile 2019