Happy dì

Emanare contentezza. La promessa della convenienza è certamente un motivo d’ingaggio irresistibile fra brand e consumatori di brand. Se il costo contenuto di un prodotto incontra l’esigenza di un pubblico che cerca un prezzo basso, allora è amore: risparmiare ci rende più contenti. Se il brand che offre prodotti molto convenienti riesce anche ad emanare una sorta di contentezza, – il lato emotivo del risparmio (quello razionale lo fa già il prezzo) – è addirittura meglio. Ancor di più, è farlo a partire dal nome.
 
Una nuova percezione. Happy dì è l’evoluzione di Prodotto Risparmio. Non è un restyling grafico, è un riposizionamento emotivo che ha generato i presupposti per un design diverso. Siamo passati quindi, da una soluzione grafica che ordina segni e significati rudemente funzionali a una versione nuova con l’augurio di una giornata felice, dove il risparmio ne fa parte, così come un sorriso.
 
| Happy dì è un brand di Selex Gruppo Commerciale, terzo operatore della grande distribuzione in Italia con oltre 3.000 supermercati e punti vendita affiliati. |

 

Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Naming
Brand identity design
Packaging design

 

Design Team
Creative director Paolo Rossetti
Project manager Luca Adorini, Davide Rossetti
Graphic and Packaging designer Romina Re Ferré
Naming Linda Liguori
Date

Aprile 2019