Desiderabilità del segno

La desiderabilità del segno

Parlare di segni e di desiderio all’interno di un hub che ospita il tema del designing happiness per il Festival della Crescita 2019 sarà un’esperienza unica come quella che le stelle vivono scendendo verso la Terra. È in questo momento che si compie l’atto del...

0
0
7 proggetti cosmetici

7 progetti cosmetici

In questo video della durata di 1 minuto e 12 secondi, trovate 7 progetti di packaging design per la cosmetica realizzati da noi di Rossetti Brand Design. Prima ancora di essere progetti di packaging sono progetti di brand identity: il packaging design non può che...

0
0
AB-bio-foglia_cover

AB

Bellezza in più. “Se il prodotto è lo stesso, tanto vale rendere la sua confezione più bella. In questo modo regaliamo un pezzetto di bellezza in più…”. È una dichiarazione di un nostro cliente e basterebbe questo per capire quanto l’attività di restyling sia importante...

0
0
Harmonia-copertina

Harmonia sun

Farne parte. All’interno di una giungla (quella vera) la priorità non è tanto essere diversi da chi vive lo stesso habitat. La priorità è quella di farne parte, avere un destino simile a chi popola quel pezzo di mondo, condividere lo stesso bioma, avere le...

0
0
Happydì

Happy dì

Emanare contentezza. La promessa della convenienza è certamente un motivo d'ingaggio irresistibile fra brand e consumatori di brand. Se il costo contenuto di un prodotto incontra l’esigenza di un pubblico che cerca un prezzo basso, allora è amore: risparmiare ci rende più contenti. Se il...

0
0
dove.it simbol

dove.it

Un’idea di casa. I segnavento sono oggetti antichissimi che hanno sbandierato per secoli sui tetti di chiese, palazzi e abitazioni. Essi accendono ancora la nostra immaginazione collegandola all’idea di casa. Tanto per dare un dato, il segnavento considerato più antico è quello di Ramperto realizzato...

0
0
Parole 19 RBD

Parole per il 2019

Parole. Sul nostro pianeta sembra ci siano 6.000/7.000 lingue che offrono un’impressionante possibilità di raccontare i fatti nostri in tutte le salse. Al primo posto c’è il cinese, parlato da più di un miliardo di persone. Dopo lo spagnolo, l’inglese e l’arabo arriviamo noi con...

0
0
MyCli woman

MyCli

Giovinezza senza fine. Davanti allo specchio di casa o a quello di un camerino ci accorgiamo che il nostro volto (per non parlare del resto) cambia col tempo, l'aspetto si modifica e a un certo punto, le rughe si trasformano in canyons. Gli scienziati lo...

0
0
RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio, perciò è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali, per molti di questi è...

0
0