dove.it simbol

dove.it

Un’idea di casa. I segnavento sono oggetti antichissimi che hanno sbandierato per secoli sui tetti di chiese, palazzi e abitazioni. Essi accendono ancora la nostra immaginazione collegandola all’idea di casa. Tanto per dare un dato, il segnavento considerato più antico è quello di Ramperto realizzato...

0
0
Parole 19 RBD

Parole per il 2019

Parole. Sul nostro pianeta sembra ci siano 6000/7000 lingue che offrono un’impressionante possibilità di raccontare i fatti nostri in tutte le salse. Al primo posto c’è il cinese, parlato da più di un miliardo di persone. Dopo lo spagnolo, l’inglese e l’arabo arriviamo noi con...

0
0
MyCli woman

MyCli

Giovinezza senza fine. Davanti allo specchio di casa o a quello di un camerino ci accorgiamo che il nostro volto (per non parlare del resto) cambia col tempo, l'aspetto si modifica e a un certo punto, le rughe si trasformano in canyons. Gli scienziati lo...

0
0
RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio, perciò è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali, per molti di questi è...

0
0
Viviverde coop

Viviverde

Cambiamento di stato. Così come gli esseri viventi, anche i brand crescono, cambiano aspetto, taglia, modo di esprimersi. Nel tempo, consolidano i valori con i quali sono nati, perfezionano le promesse per migliorare la relazione con il pubblico che li percepisce e che li usa. In...

0
0
Artica home

Artica

Funzione segnaletica. Le funzioni del packaging design sono principalmente due. La prima funzione è segnaletica, serve a informare chi guarda. Questo tipo di informazione rassicura chi sceglie e che cosa sta scegliendo: se una scatola riporta l’immagine di un biscotto e la spiegazione di quanto...

0
0
Valor

Val’Or

Vale in una sola parola. Quando hai a disposizione un nome che vale, le cose sembrano risplendere di vita propria. Vale esprime più che mai quello che dichiara, in una parola, e anche corta: valore. Avere una parola così che diventa brand vuol dire vivere...

0
0
Fragranteria logo

Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come...

0
0
Videodegustazione

Video Degustazione

In questo video trovate 10 progetti che abbiamo realizzato. Prima ancora di essere progetti di packaging sono progetti di brand identity. Crediamo infatti, che il packaging design sia un riflesso delle logiche del brand: più queste sono chiare più il packaging design funziona....

0
0