Il mercato dei prodotti vegetariani alternativi alla carne ha subito una forte innovazione: al concetto di “alternativa nutrizionale alla carne” si è affiancato quello di “sostituzione della carne”, attraverso prodotti che vogliono riprodurne il gusto, l’aspetto visivo e la consistenza in modo da soddisfare il palato di di una platea sempre più attenta ampia di consumatori.
Valsoia, pioniere e leader nel mercato dei prodotti vegetali, non poteva non cogliere questo nuovo trend di mercato e ha incaricato noi di Rossetti Brand Design di sviluppare una linea ad hoc che potesse interpretarlo.
Così nasce il brand “Super Irresistibile”, con un naming “esagerato” e un logo design “imponente” per rivelare l’anima più gustosa di Valsoia.
Lo sviluppo nel packaging design vede un richiamo esplicito alle preparazioni classiche con un grande focus sull’appetizing e sull’abbondanza del prodotto ma in un’atmosfera verde intenso, allusione altrettanto esplicita al mondo vegetale a cui Valsoia appartiene.
Cosa abbiamo fatto per questo brand
Packaging design
Naming
Stai pensando a un nuovo progetto? Chiamaci.