7 proggetti cosmetici

7 progetti cosmetici

In questo video della durata di 1 minuto e 12 secondi, trovate 7 progetti di packaging design per la cosmetica realizzati da noi di Rossetti Brand Design. Prima ancora di essere progetti di packaging sono progetti di brand identity: il packaging design non può che...

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AB

Bellezza in più. “Se il prodotto è lo stesso, tanto vale rendere la sua confezione più bella. In questo modo regaliamo un pezzetto di bellezza in più…”. È una dichiarazione di un nostro cliente e basterebbe questo per capire quanto l’attività di restyling sia importante...

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Harmonia-copertina

Harmonia sun

Farne parte. All’interno di una giungla (quella vera) la priorità non è tanto essere diversi da chi vive lo stesso habitat. La priorità è quella di farne parte, avere un destino simile a chi popola quel pezzo di mondo, condividere lo stesso bioma, avere le...

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Happydì

Happy dì

Emanare contentezza. La promessa della convenienza è certamente un motivo d'ingaggio irresistibile fra brand e consumatori di brand. Se il costo contenuto di un prodotto incontra l’esigenza di un pubblico che cerca un prezzo basso, allora è amore: risparmiare ci rende più contenti. Se il...

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RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio, perciò è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali, per molti di questi è...

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Viviverde coop

Viviverde

Cambiamento di stato. Così come gli esseri viventi, anche i brand crescono, cambiano aspetto, taglia, modo di esprimersi. Nel tempo, consolidano i valori con i quali sono nati, perfezionano le promesse per migliorare la relazione con il pubblico che li percepisce e che li usa. In...

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Artica

Funzione segnaletica. Le funzioni del packaging design sono principalmente due. La prima funzione è segnaletica, serve a informare chi guarda. Questo tipo di informazione rassicura chi sceglie e che cosa sta scegliendo: se una scatola riporta l’immagine di un biscotto e la spiegazione di quanto...

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Valor

Val’Or

Vale in una sola parola. Quando hai a disposizione un nome che vale, le cose sembrano risplendere di vita propria. Vale esprime più che mai quello che dichiara, in una parola, e anche corta: valore. Avere una parola così che diventa brand vuol dire vivere...

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Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come...

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Coop Italia

La capacità di un brand di evolversi si basa sulla visione del proprio futuro e la forza di plasmare il presente. Per questo, Coop rinnova il suo packaging design system e introduce nuove proposte. Come ad esempio, Origine e Amici Speciali. I progetti di restyling...

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