Artica-logo_symbol

Artica

Funzione segnaletica. Le funzioni del packaging design sono principalmente due. La prima funzione è segnaletica, serve a informare chi guarda. Questo tipo di informazione rassicura chi sceglie e che cosa sta scegliendo: se una scatola riporta l’immagine di un biscotto e la spiegazione di quanto...

0
0
Valor

Val’Or

Vale in una sola parola. Quando hai a disposizione un nome che vale, le cose sembrano risplendere di vita propria. Vale esprime più che mai quello che dichiara, in una parola, e anche corta: valore. Avere una parola così che diventa brand vuol dire vivere...

0
0
Fragranteria logo

Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come...

0
0
RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio perciò, è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali. Se siete un fiore, ad...

0
0
Videodegustazione

Video Degustazione

In questo video trovate 10 progetti che abbiamo realizzato. Prima ancora di essere progetti di packaging sono progetti di brand identity. Crediamo infatti, che il packaging design sia un riflesso delle logiche del brand: più queste sono chiare più il packaging design funziona....

0
0
Coop italia logo

Coop Italia

La capacità di un brand di evolversi si basa sulla visione del proprio futuro e la forza di plasmare il presente. Per questo, Coop rinnova il suo packaging design system e introduce nuove proposte. Come ad esempio, Origine e Amici Speciali. I progetti di restyling...

0
0
Valsugana logo

Polenta Valsugana

Il restyling ci piace. Secondo ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), nel 2015 sono stati fatti nel mondo più di 21,5 milioni di interventi chirurgici e trattamenti estetici. In testa gli USA, noi al nono posto. Rispetto all’anno precedente, le procedure sono aumentate. I...

0
0
Surgiva

Surgiva

Un segno orientale? Quando si parla di acque minerali c’è chi ha la montagna perfetta, c’è chi ce l’ha così così, c’è chi se la sogna e c’è chi non ci pensa proprio. È il caso di Surgiva che in etichetta ha un tratto curvilineo ben...

0
0
AB_logo

AB

“Se il prodotto è lo stesso, tanto vale rendere la sua confezione più bella. In questo modo regaliamo un pezzetto di bellezza in più…”. È una dichiarazione di un nostro cliente e basterebbe questo per capire quanto l’attività di restyling sia importante per stabilire relazioni...

0
0
Bonsai

Bonsai

Bonsai è un vino ma è anche un progetto visionario. Il nostro design risale a qualche anno fa ma oggi, a Bonsai dedichiamo un video. O meglio, lo dedichiamo a tutti coloro che credono nelle idee. A quelle pazze, fantastiche, quelle che danno al mondo...

0
0