Quando-arriva-quel-giorno

Quando arriva quel giorno

E così arriva un giorno quando un marchio, un segno, qualcosa che hai ideato, pensato e realizzato va in soffitta. Non funziona più, viene sostituito da qualcosa d’altro, fatto da altri. Ammettiamolo, per chi fa questo lavoro, non è un bel momento. Non ho mai visto...

0
0
Se-cambia

Se cambia

Se cambia l’ambiente cambia il contenitore. Lo sa chi si mimetizza per sparire dalla vista, per far finta di essere qualcos’altro – in altre parole, cambiare la percezione che gli altri hanno di te. Se sei una sogliola è una buona soluzione quando hai a che...

0
0
Gare

Gara. La voglia che scatta

Se siete clienti, fare una gara è spesso una voglia che scatta. In alcuni casi siamo invitati, in alcuni partecipiamo, talvolta le vinciamo e ogni tanto le perdiamo. Non è la modalità più efficace. La vita di un brand è complessa e unica, per questo,...

0
0
Manutenzione

Manutenzione non è innovazione

L’attività di restyling (ri–disegno, disegnare nuovamente ma non tanto diversamente) è un argomento che trattiamo molto spesso e ha a che fare con la manutenzione più o meno straordinaria del design dei brand. Un po’ come quando si cambia divano, o si cambia disposizione dei...

0
0
Da qui a là

Da qui a là

Se la percezione di noi stessi e del mondo rimanesse immutabile non avremmo bisogno di cambiare i nostri modi di fare e ciò che usiamo. Siamo a un paio di secoli fa e qualcuno gira in calesse. Un cavallo tira una struttura di legno e...

0
0