RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio, perciò è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali, per molti di questi è...

0
0
Artica home

Artica

Funzione segnaletica. Le funzioni del packaging design sono principalmente due. La prima funzione è segnaletica, serve a informare chi guarda. Questo tipo di informazione rassicura chi sceglie e che cosa sta scegliendo: se una scatola riporta l’immagine di un biscotto e la spiegazione di quanto...

0
0
Valor

Val’Or

Vale in una sola parola. Quando hai a disposizione un nome che vale, le cose sembrano risplendere di vita propria. Vale esprime più che mai quello che dichiara, in una parola, e anche corta: valore. Avere una parola così che diventa brand vuol dire vivere...

0
0
Fragranteria logo

Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come...

0
0
brumbrum-logo

Brumbrum

Dati in crescita. Nel 2017 in Italia, sono state circa 2 milioni le auto immatricolate e le previsioni sono in crescita. Avremo anche il sogno di poter stare meglio senza tutte queste auto in giro ma i fatti dimostrano che non è proprio così. Nuova...

0
0
Coop italia logo

Coop Italia

La capacità di un brand di evolversi si basa sulla visione del proprio futuro e la forza di plasmare il presente. Per questo, Coop rinnova il suo packaging design system e introduce nuove proposte. Come ad esempio, Origine e Amici Speciali. I progetti di restyling...

0
0
Valsugana logo

Polenta Valsugana

Il restyling ci piace. Secondo ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery), nel 2015 sono stati fatti nel mondo più di 21,5 milioni di interventi chirurgici e trattamenti estetici. In testa gli USA, noi al nono posto. Rispetto all’anno precedente, le procedure sono aumentate. I...

0
0
Surgiva-logo-home

Surgiva

Un segno orientale? Quando si parla di acque minerali c’è chi ha la montagna perfetta, c’è chi ce l’ha così così, c’è chi se la sogna e c’è chi non ci pensa proprio. È il caso di Surgiva che in etichetta ha un tratto curvilineo ben...

0
0
AB_logo

AB

“Se il prodotto è lo stesso, tanto vale rendere la sua confezione più bella. In questo modo regaliamo un pezzetto di bellezza in più…”. È una dichiarazione di un nostro cliente e basterebbe questo per capire quanto l’attività di restyling sia importante per stabilire relazioni...

0
0
ironik-is-supersonic

Ironik

Più energia. Insomma, qui sulla terra stiamo aumentando. Le previsioni dicono che passiamo da 7 a 9 miliardi di esseri umani nel giro di trent'anni e che il fabbisogno di energia aumenta del 35%. Secondo l'ExxonMobile Energy Outlook, il petrolio rimane ancora una fonte energetica...

0
0