AB-bio-foglia_cover

AB

Bellezza in più. “Se il prodotto è lo stesso, tanto vale rendere la sua confezione più bella. In questo modo regaliamo un pezzetto di bellezza in più…”. È una dichiarazione di un nostro cliente e basterebbe questo per capire quanto l’attività di restyling sia importante...

0
0
Happydì

Happy dì

Emanare contentezza. La promessa della convenienza è certamente un motivo d'ingaggio irresistibile fra brand e consumatori di brand. Se il costo contenuto di un prodotto incontra l’esigenza di un pubblico che cerca un prezzo basso, allora è amore: risparmiare ci rende più contenti. Se il...

0
0
dove.it simbol

dove.it

Un’idea di casa. I segnavento sono oggetti antichissimi che hanno sbandierato per secoli sui tetti di chiese, palazzi e abitazioni. Essi accendono ancora la nostra immaginazione collegandola all’idea di casa. Tanto per dare un dato, il segnavento considerato più antico è quello di Ramperto realizzato...

0
0
Parole 19 RBD

Parole per il 2019

Parole. Sul nostro pianeta sembra ci siano 6.000/7.000 lingue che offrono un’impressionante possibilità di raccontare i fatti nostri in tutte le salse. Al primo posto c’è il cinese, parlato da più di un miliardo di persone. Dopo lo spagnolo, l’inglese e l’arabo arriviamo noi con...

0
0
RBD Siamo

Diventare oggetto di desiderio

Tutti noi adottiamo strategie per renderci attraenti nel nostro contesto e così, essere desiderabili. Non è questione di capricci: il motore che fa girare l’esistenza è il desiderio, perciò è una cosa seria.   La desiderabilità è comune a vegetali e animali, per molti di questi è...

0
0
Artica home

Artica

Funzione segnaletica. Le funzioni del packaging design sono principalmente due. La prima funzione è segnaletica, serve a informare chi guarda. Questo tipo di informazione rassicura chi sceglie e che cosa sta scegliendo: se una scatola riporta l’immagine di un biscotto e la spiegazione di quanto...

0
0
Valor

Val’Or

Vale in una sola parola. Quando hai a disposizione un nome che vale, le cose sembrano risplendere di vita propria. Vale esprime più che mai quello che dichiara, in una parola, e anche corta: valore. Avere una parola così che diventa brand vuol dire vivere...

0
0
Fragranteria logo

Fragranteria

Le strade possibili. Quando si deve cambiare, tutte le strade sono possibili. Per il design (ma anche nella vita), avere troppe ipotesi porta allo smarrimento. Più preciso è lo scopo, meno possibilità d’azione hai e prima raggiungi la meta. Il presupposto è tutto: è come...

0
0
brumbrum-logo

Brumbrum

Dati in crescita. Nel 2017 in Italia, sono state circa 2 milioni le auto immatricolate e le previsioni sono in crescita. Avremo anche il sogno di poter stare meglio senza tutte queste auto in giro ma i fatti dimostrano che non è proprio così. Nuova...

0
0