Polenta Valsugana pack cover

“Intraprendere un’azione di rigenerazione degli elementi costituenti l’identità del brand Valsugana includendo il design del marchio e del package design in una cornice più ampia che vede il brand protagonista della cucina contemporanea”. – Rossetti Brand Design

Polenta Valsugana

Tavola contemporanea. Il progetto di packaging design per Polenta Valsugana è un’operazione di restyling significativo. Ogni centimetro quadrato è stato messo in discussione e ridisegnato con l’obiettivo di dare al brand nuova attrattività e voglia di provare un cibo caro a molti dei nostri nonni. Il nostro progetto s’innesta in una visione più ampia che vede Polenta Valsugana come protagonista della tavola contemporanea e della cucina creativa.

| Polenta Valsugana è un brand del gruppo Bonomelli. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming
Brand identity redesign
Packaging redesign
New references design extension

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Daniela Ravera
Packaging designers Carlo Bonfanti, Luca Uliana
Graphic designer Alessandro Fontana
Still life photographer Luca Uliana
Food styling supervisor Davide Rossetti
3D specialist Marco Gottardo

 


2016

Polenta Valsugana before after
Polenta Valsugana packaging design
Polenta Valsugana Corvino packaging cover