
“Ideare un sistema identitario per il brand Podere Le Ripi attraverso il label design per ottenere un’immagine coerente e riconoscibile dei vini del podere”. – Rossetti Brand Design
Podere Le Ripi
Una forma identitaria. Per Podere Le Ripi abbiamo progettato le etichette di Canna Torta, Cielo d’Ulisse, Amore&Magia, Lupi&Sirene e Bonsai. Il progetto ha previsto l’etichetta con una forma a T. Lo spazio orizzontale è dedicato a immagini o racconti mentre la parte sottostante accoglie il nome del vino e informazioni. La forma a T dell’etichetta è diventata così un elemento identitario dell’immagine del Podere Le Ripi.
| Podere Le Ripi è un’azienda vitivinicola a Montalcino in Toscana che persegue criteri di eccellenza per la produzione. |
Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Brand identity design
Label design
Awards
2020 | Bonsai: Bronze A’Design Award winner in packaging Design Category
