
“Disegnare l’identità visiva di un festival dedicato alla musica e al balletto. Individuare un segno connotante in grado di essere identitario con lo spettacolare contesto nel quale il festival si svolge.” - Rossetti Brand Design
Nervi Music Ballet Festival 2021
Italia, Liguria, Nervi, Festival. Nell’incredibile cornice del parco di Nervi, dal 1955 si tiene il Festival Internazionale della musica e del balletto. Per l’edizione 2021 abbiamo ideato l’immagine a supporto delle attività di comunicazione e promozione del festival.
Il nostro progetto ha previsto l’adozione di un naming diverso dalla versione precedente e da una struttura visiva ispirata a una rosa. Nell’importante complesso botanico infatti, c’è un roseto che nella sua storia ha vantato più di ottocento varietà di quel fiore. Da qui l’ispirazione: una rosa come il vestito di una danzatrice, un tutu floreale. Prima ancora di essere una soluzione grafica è un segno identitario.
| Il Festival internazionale del balletto di Nervi è stata la prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata in Italia nel dopoguerra. Dal 2021 si chiama Nervi Music Ballet Festival. Come per l’anno precedente è stato realizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Felice.|
Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Brand identity design
Comunicazione
Segnaletica




