“Rigenerare e implementare il design identitario del brand Libraccio attraverso una progettazione coerente per ottenere un’immagine complessiva omogenea e riconoscibile.” – Rossetti Brand Design

Libraccio

Costruire l’identità visiva di un brand. Progettiamo per questo brand dal 2006. Le principali attività riguardano la creazione, lo sviluppo e il mantenimento del sistema di identità, naming e comunicazione delle iniziative corporate e commerciali. Particolare attenzione va ai punti vendita dove Libraccio ha intrapreso un’operazione di restyling a cura di Bonessa associati e per la quale noi di Rossetti Brand Design seguiamo la parte relativa alla segnaletica interna e al graphic design ambientale. I punti vendita fino ad oggi realizzati sono circa 40.

Libraccio comincia la sua avventura con i mercatini del libro usato e con le cassette della frutta per improvvisare librerie da campo davanti all’Università Statale di Milano. L’iniziativa, nata con l’intento di far circolare i libri scolastici a prezzi accessibili, continua fino all’apertura nel 1979 del primo negozio. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity design
Naming
Copywriting and editing
Graphic design ambientale
Segnaletica nei negozi
Adv

 


Design team

Designers Paolo Rossetti, Alessandro Fontana, Luca Uliana, Paola Berardelli
3D specialist Luca Uliana, Marco Gottardo
Photographer Luca Uliana

 


Dal 2006

Libraccio 40 anni logo
Libraccio vintage photo 01
Libraccio Gevova 01
Libraccio Genova 02
Libraccio Vicenza 02
Libraccio Vicenza 01
Libraccio Milano via Corsico
Libraccio Genova 01
Libraccio advertising
Libraccio quaderni e diari