
“Ridisegnare il packaging di Just Italia, brand dedicato al benessere della persona, attraverso un design conservativo affinando il linguaggio del brand e mantenendo i tratti della tradizione erboristica”. – Rossetti Brand Design
Just Italia
Percezione che cambia. Non esistono regole assolute per progettare né tantomeno, per riprogettare. Al posto di norme, è più congeniale un mix variabile fatto di esperienza, sensibilità e intuizione. Ridisegnare è come fare la revisione di un linguaggio mantenendo il sistema di suoni e significati ma rimodulati in un nuovo contesto. Ridisegnare diventa un intervento necessario – più che mai quando si parla di packaging – per l’influenza che la percezione ha sulle cose.
Uno strumento perfetto. Per Just Italia abbiamo fatto il restyling di diverse linee dedicate al benessere. Alcuni interventi sono stati impercettibili, altri significativi. Tutti, sono stati fatti all’insegna dell’innovazione nella tradizione, un percorso che vede il design uno strumento perfetto per correggere e migliorare il linguaggio del brand.
| Just è un brand dedicato al benessere che coniuga tradizione naturale, metodo e sapienza |
Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Packaging design e redesign





