Ironik is supersonic

“Fondare l'identità visiva per il brand Ironik partendo dal nome fino al package design e i suoi mezzi di comunicazione essenziali. Posizionare il brand attraverso il nome come driver di diversità rispetto ai concorrenti”. – Rossetti Brand Design

Ironik

Più energia. Ironik è un nuovo energy drink. Il nostro progetto di brand identity nasce dal nome che contiene due significati. Uno è iron (acciaio) che corrisponde alla dimensione fisica, energetica. L’altro è ironico che corrisponde alla dimensione del pensiero (quello laterale), del divertimento e della leggerezza. Ironik descrive un’attitudine, o meglio, un’anti-attitudine rispetto ai suoi colleghi che promettono forza bestiale o supereroismo, ecco la differenza. Il segno che connota il packaging design è una K, la lettera finale (finale, non iniziale) di Ironik. L’interpretazione della lettera è d’ispirazione pop, un graffio, mezzo asterisco o mezza stella, nero notte su oro, e giallo mimosa su buio profondo.

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Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming
Brand design identity
Packaging design
Stationery design
Corporate brochure
Web site master design

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Daniela Ravera, Federica Perotta
Designer Luca Uliana
Naming Linda Liguori
Copywriter Paolo Rossetti
Visual effects Luca Uliana
3D Specialist Marco Gottardo

 


2015

Ironik energy drink mood 02
Ironik energy drink mood 01
Ironik energy drink mood 04