i sequence

“Riprogettare il design identitario del brand Investire in una prospettiva di semplificazione e connotazione del nome e dei segni”. – Rossetti Brand Design

Investire

Semplificazione. Il logo per Investire nasce da una “i” che subisce una metamorfosi per diventare due strade che si incrociano, un concetto spaziale, un elemento architettonico. Questo risultato è ottenuto grazie a due triangoli scaleni con i vertici che convergono uno verso l’altro. Questa trasformazione fa parte del progetto di brand identity di Investire che ha previsto la nuova identità visiva attraverso una forte semplificazione. L’originale Investire Immobiliare SGR infatti, si riduce alla sola parola Investire con un accento cromatico sulla desinenza “re” (real estate) per segnalare la vocazione immobiliare.

| Investire SGR è uno dei più rilevanti gestori nel panorama italiano nella promozione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Brand identity redesign
Stationery design

 


Design Team

Creative director Paolo Rossetti
Project manager Federica Perotta
Designer Paolo Rossetti, Carlo Bonfanti, Alessandro Fontana
Animation specialist Marco Gottardo

 


2015

Investire logo identity