Cannamela Liofilizzati

“Ridefinire il package design del brand Cannamela per la sua offerta dedicata alle spezie progettando dei sistemi espressivi unici e diversi fra loro“. – Rossetti Brand Design

Cannamela

Dalla A alla Z. Questo progetto è un esempio di design system. Parliamo quindi di sistema, cioè un insieme di elementi interconnessi tra loro che si comporta come un tutt’uno secondo regole proprie. Il vantaggio non da poco, è che i tratti comuni sono amplificati dai singoli elementi mentre ciascuna variazione dà l’accento al sistema. In questo caso, il ritmo ovvero la ripetizione dei tratti comuni che nel sistema sono dominanti, determina una sequenza, una narrazione ad episodi. Il nostro racconto vegetale comincia con la A di aglio e finisce con la Z di zenzero.

| Cannamela è un brand leader del mercato delle spezie e delle erbe aromatiche: la più conosciuta, la più distribuita e la più acquistata in Italia. |


Che cosa abbiamo fatto per questo brand

Naming (Insalata mia amata)
Identity brand design
Packaging design
Packaging redesign

 


Design team

Creative director Paolo Rossetti
Project managers Stefania Bacchini, Federica Perotta, Davide Rossetti
Packaging designers Carlo Bonfanti, Luca Uliana
Photographer Studio XL
3D Specialist Marco Gottardo

 


2012

Cannamela spezie linea base
Cannamela insalata mia amata packaging
Cannamela spezie linea top