Sosteniamo i brand per fondare, integrare o evolvere il loro stile per abbracciare nuove sfide.

Lo stile fa la differenza

I brand comunicano attraverso un proprio linguaggio fatto di segni, immagini, parole, forme e suoni: questo linguaggio è lo stile espressivo ed è parte integrante dell’identità del brand.
Chiunque è sensibile allo stile ed è capace di distinguere uno stile dall’altro: è lo stile che fa la differenza.

Quando noi di Rossetti Brand Design entriamo in relazione con un brand, e prima ancora di proporre un progetto, queste sono le prime cose che cerchiamo, perché crediamo le più importanti:

La strategia che governa il brand

Il linguaggio con il quale il brand si esprime

Le persone che lavorano sul brand

Ogni giorno, osserviamo 3 scenari ricorrenti sui quali sviluppiamo costante sensibilità e competenza: con questi, sosteniamo i nostri clienti e le loro idee di futuro.

Bandiera

Fondare

Dare vita a un nuovo brand, una nuova personalità attraverso un nome e un progetto d’identità visiva, per avere uno stile proprio.

Principali attività previste

Ricerca

Brand design strategy

Naming

Logo design

Brand design identity

Brand manual

Package design system

Package design manual

Graphic design ambientale

Ingranaggio 001

Integrare

Armonizzare nuovi elementi identitari nei sistemi visivi già  fondati, per consolidare e rendere coerente la percezione del brand.

Principali attività previste

Ricerca

Brand design strategy

Package design system

Package design manual

Graphic design ambientale

Aereoplano

Evolvere

Cogliere il cambiamento attraverso una rigenerazione dei segni identitari, per abbracciare nuove sfide.

Principali attività previste

Ricerca

Brand restyle/redesign strategy

Re-naming

Logo restyle/redesign

Brand restyle/redesign identity

Brand manual

Package restyle/redesign system

Package design manual

Graphic design ambientale