Investire sgr | Rossetti Brand Design
Il simbolo per Investire nasce da una i che subisce una metamorfosi per diventare due strade che si incrociano
Investire sgr, immobiliare, design, Rossetti, Rossetti Brand design, identity, brand identity
21538
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21538,ajax_updown,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.1515500212,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Investire sgr

Evocare significati. Quando si parla di graphic design c’è di mezzo l’astrattismo cioè quella cosa che fa scattare associazioni figurative. Ad esempio, un cerchio sembra una palla, un rettangolo assomiglia a una porta, un triangolo ricorda una piramide egizia, e così via. Il gioco si fa più interessante quando queste associazioni sono diverse dando così più significati a un unico segno. Se un segno riesce a evocare contemporaneamente più significati, aumenta la sua potenzialità espressiva.
 
Triangoli scaleni. Il nuovo simbolo per Investire nasce da una i che subisce una metamorfosi per diventare due strade che si incrociano, un faro, una cravatta, un’elica, un concetto spaziale, un elemento architettonico, una clessidra sghemba… e tutto questo grazie a due triangoli scaleni con due vertici che convergono uno verso l’altro. Questa trasformazione fa parte del progetto di brand identity di Investire che ha previsto la nuova identità visiva attraverso una forte semplificazione. L’originale Investire Immobiliare SGR infatti, si riduce alla sola parola Investire con un accento cromatico sulla desinenza re (real estate) per segnalare la vocazione immobiliare.
 
| Investire SGR è uno dei più rilevanti gestori nel panorama italiano nella promozione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliare. investiresgr.it |
 

Design Team
Creative director Paolo Rossetti
Project manager Federica Perotta
Designer Paolo Rossetti, Carlo Bonfanti, Alessandro Fontana
Animation specialist Marco Gottardo
Date

Giugno 2015