Spezie Cannamela | Rossetti Brand Design
Spezie cannamela: un racconto vegetale che comincia con la A di aglio e finisce con la Z di zenzero.
Cannamela, spezie, design, milano, italia, Rossetti Brand design
21916
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21916,ajax_updown,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.1515500212,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
Cannamela-basic

Spezie Cannamela

Dalla A alla Z. Questo progetto è un esempio di design system. Parliamo quindi di sistema, cioè un insieme di elementi interconnessi tra loro che si comporta come un tutt’uno secondo regole proprie. Il vantaggio non da poco, è che i tratti comuni sono amplificati dai singoli elementi mentre ciascuna variazione dà l’accento al sistema. In questo caso, il ritmo ovvero la ripetizione dei tratti comuni che nel sistema sono dominanti, determina una sequenza, una narrazione ad episodi. Ed ecco a voi il nostro racconto vegetale che comincia con la A di aglio e finisce con la Z di zenzero. Buona visione.
 
| Cannamela è un brand leader del mercato delle spezie e delle erbe aromatiche: la più conosciuta, la più distribuita e la più acquistata in Italia |
 

Che cosa abbiamo fatto per questo brand
Naming
Identity design
Packaging design
Packaging redesign
 

Design Team
Creative director Paolo Rossetti
Project managers Stefania Bacchini, Federica Perotta, Davide Rossetti
Packaging designers Carlo Bonfanti, Luca Uliana
Photographer Studio XL
3D Specialist Marco Gottardo
Date

Giugno 2012

Cannamela-lio Cannamela-top Cannamela-mia-amata